Lo sviluppo sostenibile è una bufala. Falso!

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Lo sviluppo sostenibile è una bufala. Falso!

Con Luisa Ausenda, Teo Musso e Aura Bertoni.

Le Nazioni Unite hanno sviluppato un ambizioso programma declinato in 17 obiettivi che si propone di orientare il comportamento collettivo verso uno sviluppo sostenibile. Molti progressi sono stati fatti, ma la strada è lunga. In particolare, forse possiamo immaginare che qualche nazione ricca e lungimirante decida di investire in aria più pulita, nella riduzione della povertà, nello sviluppo di città più sostenibili. Ma che cosa c’entra questo con la cultura. E soprattutto, perché mai un paese come Cuba dovrebbe essere interessato allo sviluppo sostenibile? E le aziende? Hanno tempo o interesse ad occuparsi di cultura e sostenibilità? Vi sono realtà imprenditoriali che hanno la capacità di segnalare che cosa è interessante nel mondo, quale traccia vale la pena di essere seguita per orientare il gusto delle generazioni future. E aprire mercati. 

 

Luisa Ausenda, project manager di Arte Continua a L’Avana. Quarto spazio di Galleria Continua nel mondo, frutto della collaborazione no profit tra Galleria Continua e il Consejo Nacional de las Artes Plásticas, organo del Ministero della Cultura cubano.

Teo Musso, uomo dalla personalità poliedrica e dalle grandi doti comunicative, è considerato il rappresentante più
significativo di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare al cibo.

Aura Bertoni è Senior Research Fellow del centro di ricerca ASK (Art, Science and Knowledge) dell’Università L. Bocconi.

Maggio 11 2019

Dettagli

Data: Maggio 11
Orario: 11:30 - 12:30
Prezzo: FREE
Evento Categorie:
Evento Tags:, , , , , , , ,

Luogo

Open Baladin Cuneo

Piazza Foro Boario
Cuneo,

+ Google Maps

Organizzatore

Associazione culturale CUADRI