Sono solo canzonette. Falso!

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sono solo canzonette. Falso!

Con Duccio Forzano, Andrea Quartarone e Corrado Buffa

Molti di noi pensano che la cultura abbia a che fare solo con il passato, con le grandi opere, la letteratura, la musica classica, il balletto.
Pero’, a ben pensarci, anche Caravaggio ad un certo punto era contemporaneo di qualcuno e la sua arte non era capita; Mozart è stato considerato poco più che un servo ed è stato seppellito in una fossa comune perchè non aveva di che pagarsi il funerale…
La cultura sta nel presente. E le industrie culturali capaci di parlare a tantissime persone contemporaneamente (la musica, la televisione, il cinema, i grandi festival) hanno molto da raccontarci su come funzionano, per farci riflettere su come sia sfidante intrattenere e coinvolgere vasti pubblici.

Duccio Forzano – per undici anni (dal 2005 al 2016) alla regia di Che tempo che fa (Rai Tre), ha firmato la regia delle edizioni 2010, 2011 2013 e 2014, 2018 e 2019 del Festival di Sanremo.

Andrea Quartarone – autore televisivo, creative producer, consulente di storytelling e docente di Televisione all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Corrado Buffa – giornalista, manager discografico, presidente dell’etichetta HKM partner di Apple.

Maggio 09 2019

Dettagli

Data: Maggio 9
Orario: 18:00 - 19:30
Prezzo: FREE
Evento Categorie:
Evento Tags:, , , , ,

Luogo

Varco – Visual Audio Recording Community

5L Via Carlo Pascal
Cuneo,

+ Google Maps

Organizzatore

Associazione culturale CUADRI